MENU
Altre informazioni sui dintorni

Malosco

Malosco sorge ad un’altitudine di 1041 metri e si estende su una superficie di circa 7 km. Circondato da boschi e prati, Malosco è un paese con una grande importanza storica e culturale. Nella zona infatti sono state rinvenute diverse monete romane. L’interesse storico è rapito da alcune case di stampo rustico signorile; una di queste è casa Nessler, con affreschi risalenti al 1576.

Castel Malosco vi accoglierà all’ingresso del paese in tutto il suo splendore, opera della ricostruzione avvenuta nel XVI secolo per volontà del conte Gerolamo Guarienti. La chiesa parrocchiale di Santa Tecla risale al XIII secolo e nelle sue vicinanze sorge il cimitero dove potrete trovare la cappella dedicata ai caduti decorata ad arte da Wenter-Marini, pittore e architetto del 1890.

Il paese di Malosco è circondato da fitti boschi e da distese di prati infiniti che in estate si colorano offrendo uno spettacolo meraviglioso. Dal centro del paese partono numerose passeggiate ed escursioni di diverse difficoltà per immergervi nel verde della natura. La vicina località Regole è una rilassante distesa di prati dove divertirsi o rilassarsi in estate, mentre in inverno troverete un centro di sci da fondo con 15 km di piste ben preparate.

Gli hotel a Malosco sono in una posizione strategica, le camere sono dotate di ogni comfort e vi regaleranno la vacanza in montagna dei vostri sogni.

Lasciatevi coinvolgere dal paesaggio incredibile di Malosco!