MENU
Altre informazioni sui dintorni

Fondo in Val di Non: un’oasi di natura e fascino

Fondo in Val di Non è un paese di montagna dal fascino indimenticabile. Situato a 982 metri di altitudine al crocevia tra il Passo Palade e il Passo Mendola, Fondo è il capoluogo dell’Alta Val di Non.

Questo paese è molto caratteristico e il suo interesse risiede nella ricchezza naturale del suo territorio. Una delle meraviglie naturali nei pressi del paese di Fondo è il Canyon Rio Sass. Grazie a passerelle e scalette si può attraversare questo suggestivo canyon, scoprire piccole cascate, grotte e scorci di natura incontaminata. Il paesaggio è al limite della realtà e lascia un ricordo indelebile in ogni visitatore. Il canyon parte dal Lago Smeraldo, un bellissimo lago artificiale realizzato sbarrando il corso del Rio Fondo. È il luogo perfetto per coloro che vogliono trascorrere una giornata all’aria aperta e in totale relax, lontani dal trambusto cittadino. In inverno il laghetto ghiaccia e si trasforma in una pista di pattinaggio naturale e romantica.

Il paese di Fondo in Val di Non deve la sua fama alla “Ciaspolada”, una manifestazione invernale di grande successo che vede gli atleti correre sulla neve usando le racchette da neve. Disputata per la prima volta nel 1972, la Ciaspolada nel corso degli anni è diventata un evento turistico ed è frequentata dagli sportivi di tutto il mondo.

L’offerta di strutture alberghiere è molto varia: potrete trovare hotel in centro a Fondo, vicino al Lago Smeraldo o immersi nella natura, che vi regaleranno attimi di relax, sole e benessere

Scoprite Fondo in Val di Non e lasciatevi emozionare dalla sua bellezza!