MENU
Altre informazioni sui dintorni

Malosco

Malosco sorge su un vasto altipiano a 1.041 m. di altitudine e si estende su di una superficie di circa 7 km .
 
Malosco
 
Le Regole presso MaloscoQuesto antico paesino dell’Alta Val di Non risulta essere una culla di arte immersa nella natura, nella zona sono state infatti rinvenute numerose monete romane. L’interesse storico è rapito da alcune case di stampo rustico signorile; una di queste, casa Nessler, mostra in ottimo stato un affresco e lo stemma dei Guarienti risalenti al 1576.
 
Castel Malosco ci accoglie all’ingresso del paese in tutto il suo splendore, opera della ricostruzione avvenuta nel XVI sec. per volontà del conte Gerolamo Guarienti.
 
La chiesa parrocchiale è del XIII sec. e nelle sue vicinanze sorge il cimitero dove si trovano una cappella ed un monumento decorati ad arte da Wenter – Marini, architetto pittore e maestro d’arte nato a Rovereto nel 1890.
Il paese di Malosco è circondato da fitti boschi e da distese di prati che in estate offrono uno splendido spettacolo di colori accesi e variegati.
 
Dal centro del paese partono numerose passeggiate di diverse difficoltà per immergersi nel verde della natura.
Gli appassionati dell’arrampicata possono esercitarsi sulla “pareana”, parete dedicata al rocciatore trentino Marino Stenico, parte del giro Sedruna – Val delle Seghe; mentre gli amanti delle escursioni hanno ampia scelta come ad esempio il giro della Predela e Ogià e il percorso Pradastagn.
 
 
Il paese di Malosco

La vicina località Regole è una rilassante distesa di prati dove divertirsi o rilassarsi in estate che diventa, in inverno, un centro di sci da fondo con ben 15 km di piste ben organizzate.

Prato delle Regole

Hotel a Malosco

GARNI GIUSY **
Il garni Giusy mette a disposizione dei suoi ospiti diverse camere, singole e doppie, comprendenti: asciugacapelli, bagno privato con doccia, telefono con linea diretta, cassaforte e televisione satellitare.
www.garnigiusy.it

HOTEL LA MONTANINA ***
Tutte le camere dell’hotel La Montanina dispongono dei seguenti servizi: bagno privato con doccia, telefono, televisione, cassaforte, asciugacapelli e balcone con vista sulle Dolomiti del Brenta.
www.lamontanina.it

ALBERGO BUCANEVE ***
L’albergo Bucaneve di Malosco comprende diverse stanze comprendenti i seguenti servizi: cassaforte, telefono con linea diretta, asciugacapelli, televisione satellitare e balcone.
www.albergo-bucaneve.it

 

Municipio di Malosco