MENU
Altre informazioni sui dintorni

Le vacanze invernali in Alta Val di Non

L’Alta Val di Non è un luogo perfetto per trascorrere delle incantevoli vacanze invernali. Che siate da soli o in compagnia di amici e parenti, l’inverno in questa splendida vallata altoatesina vi sorprenderà giorno per giorno, con la sua grande varietà di attività all’aria aperta.

Sicuramente, parlando dell’inverno altoatesino, si pensa subito alle piste da sci. Ecco, allora, che l’Alta Val di Non vi offre ben 5 comprensori sciistici: Merano 2000, Nock-Ruffrè, Schwemmalm, Predaia-Park e Folgarida Marilleva. Qui potrete praticare tutti i vostri sport invernali preferiti (sci, sci di fondo, snowboard e sci nordico) o anche solo trascorrere una piacevole giornata sulla neve.

Anche in inverno potrete intraprendere delle emozionanti escursioni immersi nella natura incontaminata dell’Alta Val di Non. Con l’ausilio delle ciaspole, apposite racchette utili per camminare sulla neve, potrete immergervi nel suggestivo silenzio invernale tra boschi e prati innevati. Per chi invece è più sportivo, tante sono le località dove potrete praticare lo sci alpinismo, per trovarvi in armonia con la natura circostante.

Se non siete amanti degli sport invernali, ma volete comunque trascorrere delle piacevoli giornate in compagnia, l’Alta Val di Non vi offre delle interessanti alternative. Slittate in compagnia, romantiche passeggiate a cavallo ed energiche pattinate sul ghiaccio permetteranno proprio a tutti di godere appieno dell’inverno sudtirolese.

E per concludere al meglio una giornata all’insegna del divertimento e dell’attività fisica, tanti mercatini di Natale vi aspettano con i loro prodotti tipici, sia culinari che enogastronomici, oltre alle tante opere dell’artigianato locale, per rilassarvi e farvi conoscere meglio le tradizioni locali.