MENU
Altre informazioni sui dintorni

Le vacanze estive in Alta Val di Non

Trascorrere le vostre prossime vacanze estive in Alta Val di Non vi permetterà non solo di rilassarvi e di godere dello splendido paesaggio delle Dolomiti, ma anche di intraprendere numerose attività all’aria aperta.

Estate in Alta Val di Non

Per gli amanti delle escursioni e del trekking, in Alta Val di Non vi aspettano ben 700 km di percorsi, con diverse difficoltà per accontentare proprio tutti. Ma se non sapete quali scegliere, ve ne consigliamo alcuni: Cima del Monte Luco, Forcella di Mezzogiorno, Giro al Zirmbichl, Cascata di San Felice, Laghetto del Monte Luco, Malga di San Felice e Lago di Santa Maria, Schönegg e Tillberg.

Se siete ciclisti o amate il Nordic Walking, l’Alta Val di Non vi aspetta con tantissimi tragitti, percorribili in sella alla vostra mountain bike o a piedi. In base alla vostra preparazione tecnica e ai vostri gusti personali, potrete trovare tour avventurosi tra i boschi, tranquille passeggiate e ciclabili pianeggianti.

L’Alta Val di Non, però, non si dimentica di chi ama passeggiare a cavallo. A Ruffrè vi aspetta il Coflari Ranch, dove potrete prendere lezioni di equitazione o migliorare ulteriormente la vostra tecnica.

A cavallo in Val di Non

Infine, per i più temerari, in Alta Val di Non potrete cimentarvi in arrampicate mozzafiato e vie ferrate indimenticabili e trascorrere una divertente giornata all’interno di uno dei suoi numerosi parchi avventura.

Insomma, l’estate in Alta Val di Non è ricchissima di attività, per non annoiarvi mai.