MENU
Altre informazioni sui dintorni

Sarnonico, soleggiato paesino dell’Alta Val di Non

Sarnonico è un paesino dell’Alta Val di Non che sorge a 980 m. s.l.m. con un’esposizione soleggiata sull’altopiano dell’Alta Anaunia.
 
Sarnonico
 
Per il suo clima asciutto e le lunghe giornate di sole, Sarnonico è un centro turistico frequentato soprattutto in estate.
 
Nelle vicinanze del paese si trova il Dolomiti Golf Club, che con le sue 18 buche e la vista panoramica sulle Dolomiti del Brenta, è uno dei campi da golf più apprezzati e rinomati dell’arco alpino.
 
Nei pressi del Golf Club a Sarnonico
Strada lungo il Dolomiti Golf Club
 
Campanile di SarnonicoSarnonico offre un centro sportivo molto ben strutturato e organizzato, con campi da calcio, pallavolo, bocciodromo, tennistavolo e basket.
 
A chi vuole immergersi totalmente in questa splendida natura, Sarnonico offre un campeggio con piscina dove oltre alle piazzole per camper e tende si trovano dei deliziosi Chalet completamente circondati da prati e boschi.
 
Il Camping è il punto di partenza del Trenino dell’Om dele Storie che nelle sere estive ci accompagna fino a Fondo, dove questo simpatico cantastorie ci racconterà fiabe e leggende e ci offrirà la su “magica pozione”. L’attrazione è rivolta ai più giovani, ma anche gli adulti ne rimangono affascinati e rapiti.
 
L’estate e il clima favorevole invogliano ad intraprendere le bellissime passeggiate che si possono fare partendo dal paese di Sarnonico, come ad esempio il sentiero delle Margherite.
 
Sapori e colori d’autunno è una manifestazione che si tiene annualmente per festeggiare la terra, il raccolto e la natura in un’atmosfera dai caldi colori che vanno dal giallo all’arancione al rosso acceso. Vengono offerti prodotti tradizionali della cultura dell’Alta Val di Non: minestre, torte di patate, succhi di mele e pere e dolci.
 
Dal punto di vista storico culturale a Sarnonico si possono visitare la chiesa parrocchiale di S. Lorenzo e la chiesa di S. Maria. Nella vicina frazione di Su al Ciastel si trovano testimonianze particolarmente interessanti dal punto di vista artistico: Castel Morenberg e Palazzo Morenberg, lasciati dall’omonima famiglia nel XVI sec.
 

Hotel a Sarnonico

ALBERGO STELLA ALPINA **
L’albergo Stella Alpina, situato a Sarnonico, è situato in una zona tranquilla immersa nel verde. Mette a disposizione dei suoi ospiti diversi servizi: camere confortevoli con bagno privato, un bar, un giardino esterno e una sala tv. Inoltre, per chi possiede una macchina, l’albergo dispone di un ampio parcheggio.
www.albergostellaalpina.eu

HOTEL WALDHEIM ***
Tutte le camere dell’hotel Waldheim di Sarnonico dispongono dei seguenti servizi: telefono con linea diretta, asciugacapelli, balcone, televisione, bagno privato con doccia e wc.
www.hotelwaldheim.it

 

Chiesa a Sarnonico
Chiesa di Sarnonico