MENU
Altre informazioni sui dintorni

Lago Smeraldo

Una delle attrazioni principali dell’Alta Val di Non è sicuramente il famoso Lago Smeraldo, un bacino artificiale con una superficie totale di 10.000 metri quadrati. Venne creato nel 1965 in seguito allo sbarramento del RioFondo, diventando così uno dei maggiori vanti della popolazione locale.

Lago Smeraldo

Attrezzato con una deliziosa e tranquilla spiaggetta, il Lago Smeraldo è particolarmente indicato a coloro che vogliono trascorrere una giornata all’aria aperta e in totale relax, lontani dal trambusto cittadino. Il lago è facilmente raggiungibile in macchina, anche se è decisamente più intrigante raggiungerlo a piedi partendo dal paese di Fondo, percorrendo la passeggiata del Burrone, una stretta via che collega il lago al paese.

Canyon Rio Sass

Canyon Rio SassIl Canyon Rio Sass, situato al centro della borgata di Fondo, si è formato grazie al flusso dell’acqua del torrente che scorre attraverso il paese, il quale ha scavato la roccia raggiungendo un dislivello totale di 145 metri. Partendo dal paese di Fondo, una guida esperta vi condurrà attraverso il canyon, percorribile grazie ad alcune passerelle e scalinate, con un ammontare di 348 scalini.

Tra i vari e numerosi fenomeni naturali visibili all’interno del canyon, è molto interessante notare la presenza di una ricca flora di alghe verdi e rosse, oltre che di felci e muschi.
Le visite guidate necessitano di una prenotazione con qualche giorno di anticipo.